Pulizia Caldaia a Roma

In cosa consiste la pulizia caldaia e ogni quanto va effettuata? Alcune delucidazioni da parte dei nostri tecnici su una delle operazioni di manutenzione fondamentali per il corretto funzionamento del nostro impianto.

Come per tutti gli impianti e gli elettrodomestici della nostra casa vale la regola della necessità della manutenzione, sia di quella ordinaria che straordinaria. Comprende un’insieme di operazioni che sono volte al controllo e alla verifica che tutti gli elementi dell’impianto in questione funzionino a dovere.

La manutenzione della caldaia

Nel caso della caldaia  la manutenzione, in termini di regolarità e operazioni, viene guidata dalla legge 46/90 che aggiunge anche l’obbligo della dichiarazione di conformità  in termini di emissioni nocive e consumi.

Nella manutenzione viene compresa anche la pulizia della caldaia che consiste nella pulizia dei filtri e delle tubature. I filtri per esempio possono ostruirsi per la polvere e diventare nido di germi e batteri, mentre le tubature, specie se l’acqua usata è molto calcarea possono otturarsi e arrugginirsi determinando problemi non indifferenti.

Pulizia caldaia: solo per professionisti

Affidatevi a dei tecnici esperti per la pulizia della caldaia, per esempio con il lavaggio chimico: a vostra disposizione la nostra squadra di professionisti che vi offrono competenza ed efficienza totale a garanzia del buon funzionamento dell’impianto e del mantenimento di elevate prestazioni.

Tags: , ,