Manutenzione caldaie Roma

Come si effettua la manutenzione della caldaia e quali operazioni comprende? Si tratta di una delle operazioni più importanti a garanzia del buon funzionamento e della lunga durata del vostro impianto. A ciò si aggiunge l’obbligatorietà per motivi legati alla legge. Per manutenzione caldaie Roma mettiamo a vostra disposizione dei tecnici professionisti ed esperti.

La manutenzione della caldaia è l’operazione fondamentale per garantire un corretto funzionamento, oltre che prolungato, della nostra caldaia. badate bene che nella categoria “manutenzione della caldaia” rientrano molte operazioni ascrivibili a quella ordinaria oppure straordinaria.

Parliamo di pulizia dei filtri, controllo dei fumi e pulizia generale. Ma ogni quanto va effettuata?

Manutenzione caldaie: quando eseguirla?

Ve lo sarete chiesti in molti, per questo abbiamo chiesto delucidazioni ai nostri esperti che ci hanno dato dei consigli e delle indicazioni molto interessanti.

Innanzitutto, fatta salva legge e norme varie, una buona manutenzione andrebbe effettuata ogni anno , soprattutto  per questioni legate alla sicurezza. Deve essere portata avanti da un tecnico abilitato al controllo di tutti i dispositivi di funzionamento e sicurezza, che si occupi della pulizia degli iniettori di gas (ugelli) , che controlli le sicurezze di bloccaggio gas, che effettui l’analisi di combustione della caldaia e che si occupi di ottimizzare la combustione per il risparmio energetico e limitazione dell’inquinamento atmosferico.

Manutenzione caldaie Roma: il nostro servizio

Per manutenzione delle caldaie a Roma potrete richiedere l’intervento dei nostri tecnici professionisti che effettueranno tutti i controlli e le operazioni del caso, indispensabili sia dal punto di vista legislativo che per motivi di sicurezza e corretto funzionamento dell’impianto.

Tags: