Assistenza caldaie Baxi a Roma

Se vi serve assistenza caldaie Baxi rivolgetevi ai nostri tecnici professionisti che sapranno rispondere con efficienza e competenza a tutti i problemi inerenti a guasti e malfunzionamenti.

Tra i marchi più noti di caldaie rientra sicuramente la Baxi, che produce molti modelli di impianti sia per uso domestico che industriale, innovativi e dalle prestazioni elevate. Come tutte le caldaie anche queste, però, possono essere soggette a guasti, oltre a richiedere costanza e cura per le operazioni di manutenzione e controllo. Ma quali guasti possono verificarsi? Vediamo qualche caso concreto.

La pressione dell’acqua della caldaia è bassa? Possibili problemi allo scambiatore

Molti dei problemi e dei malfunzionamenti delle caldaie, anche delle Baxi, dipendono da un livello sfasato della pressione della caldaia, che tendenzialmente dovrebbe attestarsi tra 1,5 e 2 bar.

Quali sono i sintomi della pressione bassa? L’acqua calda è poca e viene erogata “a filo”, chiaro segnale di un livello inconcepibile della pressione per garantire un corretto funzionamento dell’impianto.

Abbiamo chiesto ai nostri tecnici come è possibile risolvere il problema e quali potrebbero essere alcune delle cause.

Quando regolare la pressione non risolve il problema

A volte anche impostando la pressione della caldaia attraverso il rubinetto posto  il problema della vostra caldaia Baxi potrebbe non risolversi. Di cosa parliamo? Tutto può dipendere dalla presenza di calcare nello scambiatore per il quale è necessario effettuare un lavaggio con l’acido decalcificante.

Altre volte possono sussistere delle perdite sotto la caldaia nei collegamenti dei tubi o valvola di sicurezza.

Nei casi più gravi occorre sostituire il vaso d’espansione della caldaia, perché probabilmente è danneggiato. Come capirlo? Quando si fa partire la caldaia la lancetta della pressione inizia a “sballare” in su e in giù.

Assistenza caldaie Baxi

Come sempre è molto importante affidarsi alla competenza e all’esperienza di tecnici esperti per risolvere al meglio i problemi alla vostra caldaia. Per assistenza completa su caldaie Baxi rivolgetevi ai nostri professionisti: servizi completi e manutenzione dell’impianto.

Tags: ,